Qualità e sicurezza comprovate

Le nostre certificazioni attestano i nostri standard di qualità e servono come documentazione trasparente delle nostre prestazioni. Le verifiche regolari confermano le nostre competenze e assicurano che i nostri processi subiscano un continuo miglioramento.

Certificati e linee guida:

HAHN+KOLB è certificata VDA 6.2.

 

  • HK è certificata DIN EN ISO 9001 e controllata secondo gli standard VDA 6.2.
  • Rispettiamo le disposizioni del regolamento REACH.
  • HK è certificata DIN EN ISO 14001.
    La politica ambientale di HAHN+KOLB è progettata per risparmiare risorse, evitare sprechi e promuovere il riciclaggio.

 

 

Panoramica delle nostre certificazioni e dei relativi contenuti

 

DIN EN ISO 9001

DIN EN ISO 9001 è lo standard più noto e importante nel campo della gestione della qualità (QM). Costituisce una base per il miglioramento continuo dei sistemi di gestione della qualità (QMS).

DIN EN ISO 9001 è un punto di riferimento per i requisiti che devono essere soddisfatti dalle aziende per soddisfare le richieste dei clienti e altre esigenze in termini di qualità del prodotto e del servizio.

La caratteristica più importante della norma DIN EN ISO 9001 è la sua attenzione ai processi. Assicura che i processi diventino più semplici, più veloci e meno inclini agli errori. HAHN+KOLB non considera la certificazione DIN EN ISO 9001 come un evento unico, ma come un processo strategico implementato da tutti i dipendenti su base giornaliera in vista di un continuo miglioramento.

VDA 6.2

VDA 6.2 stabilisce requisiti specifici per i fornitori di servizi nel settore automobilistico. Rappresenta lo standard più elevato che le aziende possono raggiungere attualmente e consente loro di ottimizzare continuamente l'attenzione sul cliente.

Il VDA 6.2 contribuisce in modo significativo alla gestione olistica dei servizi nelle imprese moderne. Unitamente a DIN EN ISO 9001, permette alle aziende di perfezionare il proprio sistema di gestione della qualità. I suoi processi strutturati e le responsabilità obbligatorie garantiscono la conformità sistematica agli standard qualitativi prescritti. Fa inoltre riferimento ai tradizionali processi di gestione e fornitura di servizi.

Reach

Il termine "REACH" si riferisce al regolamento dell'UE sulla registrazione, la valutazione, l'autorizzazione e la restrizione delle sostanze chimiche,
uno dei più severi testi legislativi sulle sostanze chimiche in tutto il mondo. Offre uno standard elevato di protezione per l'ambiente e gli esseri umani. Le sue disposizioni mirano a garantire che qualsiasi prodotto chimico immesso sul mercato possa essere utilizzato in modo sicuro. Comprende inoltre il principio secondo cui i consumatori hanno diritto all'informazione sulle sostanze chimiche contenute nei singoli prodotti. Questi requisiti sono soddisfatti da HAHN+KOLB attraverso le schede di sicurezza pubblicate per ogni prodotto nel nostro negozio online. Qualora mancasse una scheda dati di sicurezza, contattare la persona di contatto interessata.

Gestione ambientale

Nella pianificazione e nell'attuazione delle misure ambientali, HAHN+KOLB non tiene conto solo degli obblighi vincolanti della norma DIN EN ISO 14001. Il miglioramento continuo della sostenibilità ambientale dei nostri processi e delle nostre procedure è garantito dalla definizione regolare degli obiettivi aziendali, dalla loro attuazione mediante misure appropriate e dalla loro revisione mediante indicatori chiave.

 

Sicurezza della rete

Prestiamo molta attenzione a qualsiasi problema che possa influire sulla qualità dei prodotti e dei servizi di HAHN+KOLB. Ad esempio, la nostra infrastruttura IT è stata certificata DIN ISO/IEC 27001 dall'Ufficio federale tedesco per la sicurezza delle informazioni e verificata in linea con la sezione "Sicurezza IT" delle politiche e procedure del gruppo Würth. È stato accertato che HAHN+KOLB aveva adottato misure complete per prevenire le minacce alla sicurezza dei dati. I nostri sforzi in altri settori come la salute e la sicurezza sul lavoro, i minerali di conflitto o la potenziale contaminazione radioattiva dei nostri prodotti sono stati confermati.

 

Contattaci per maggiori informazioni:
Rolf Eberle
Telefono: 07141 498-5710
E-mail: qm@hahn-kolb.de
Certificazioni:
DIN EN ISO 9001: 2015
DIN EN ISO 14001: 2015
VDA 6.2: 2017
Reach